Condizioni generali di vendita (CGV)

ARTICOLO 1 – Oggetto,campo di applicazione e opponibilità delle condizioni generali di vendita Proto-Electronics.it

« Le presenti condizioni generali di vendita « www.Proto-Electronics.it » (qui di seguito le « CGV Proto-Electronics.it ») hanno come scopo di definire le condizioni contrattuali di vendita  della  società Protelectronics  che collabora prevalentemente con clienti attivi nel campo professionale, dei prodotti e dei servizi disponibili on line, sul nostro sito www.Proto-Electronics.it. « www.Proto-Electronics.it » é il sito  riservato ai clienti della società ProtoElectronics , SARL con un capitale sociale di  75 000 EUR, il cui sito sociale é situato al 14 Rue de l’Industrie 67560 Rosheim,Immatricolato al RCS di Saverne con il numero SIRET : 817 630 049 000 10, n°TVA : FR40817630049.
Le « CGV Proto-Electronics.it » sono protese alla conoscenza dei clienti in maniera permanente su tutte le pagine del sito seguendo il link « condizioni di vendita » situato in basso su ogni pagina del sito web. ProtoElectronique comunica inoltre, le suddette informazioni a tutti coloro che lo richiedono. A questo titolo sono opponibili a tutti i clienti. Di conseguenza, tutti gli ordini validati su  « www.Proto-Electronics.it »implicano l’accettazione senza riserva di  « CGV Proto-Electronics.it » da parte del cliente delle informazioni seguenti.
ProtoElectronique si riserva il diritto di modificare »CGV Proto-Electronics.it ». Per questa ragione ProtoElectronique invita tutti i clienti a consultare le CGV  prima di validare tuti i nuovi acquisti. La versione è applicabile a un ordine effettuato nel giorno in cui viene validato l’ordine o del preventivo presentato  dal cliente. Tutte le deroghe alle presenti condizioni generali di vendita non sono oppponibili a ProtoElectronique dal momento che sono state accettate e fromalizzate  su un documento scritto e firmato da ProtoElectronics .

ARTICOLO 2 – Ordine

L’acquirente effetua l’ordine attraverso i dati che figurano sul sito.Affinché gli ordini siano validati, il cliente dovrà accettare, cliccando sullo spazio indicato, le presenti condizioni generali.
Dovrà inoltre scegliere un indirizzo e il metodo di pagamento.
Tutti gli ordini, per essere defintivi, necessitano di una conferma espressa da ProtoElectronique , notificata a mezzo email all’indirizzo comunicato dal cliente.
Protoelectronique non sarà ritenuto responsabile delle conseguenze riguardo ad un errore che concerne le informazioni fornite dal cliente una volta preso in carico l’ordine.

ARTICOLO 3 – Prezzo

Il prezzo mostrato sul sito www.Proto-Electronics.it sono espressi in Euro;
ProtoElectronique lavora principalmente con una clientela professionale. I prezzi sono dunque mostrati Iva esclusa, eccetto in caso contrario (Iva inclusa).
I prezzi sono soggetti a modificazioni. Il prezzo applicabbile al cliente é quello che appare al momento in cui si effettua l’ordine.
Il cliente puo’ beneficiare di condizioni di pagamento particolari legati alla sua attività o al volume degli ordini effettuati. Il prezzo mostrato é netto e comprensivo delle spese di spedizione.

ARTICOLO 4 – Fatturazione e condizioni di pagamento

Il pagamento si effettua una sola volta tramite bonifico bancario, carta di credito o assegno.
Qualora il cliente desiderasse beneficiare di condizioni di pagamento particolari, i termini e le scadenze per il pagamento potranno essere negoziati con ProtoElectronics.it ma dovrà rispettare le scadenze massimeimposte dalla legge francese (legge sullla moderazionedell’economia). Il cliente si impegna a garantire a ProtoElectronics che dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto al momento della validazione dell’ordine.L’oridne sarà considerato come valido solo dopo la conferma dell’accordo del pagamento da parte dell’organismo di credito.
In caso di rifiuto,l’ordine sarà automaticamente annullato. Il pagamento della fattura é considerato come effettivo e completo dopo che ProtoElectronics avrà ricevuto l’intero importo dovuto dal cliente.
Il pagamento anticipato non apre la possibilità ad uno sconto o altri vanaggi di qualsiasi natura. Il non pagamento di una sessione entro i termini stabiliti annulla in automatico gli sconti e  altri benefici. In caso di mancato pagamento entro la data stabilita ProtoElectronics applichera una penalità per il ritardo uguale al 3% del tasso d’interesse legale

ARTICOLO 5 – Disponibilità dei prodotti

Le offerte presentate sul sito sono valide nei limiti della disponibilità in stock.Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti sono fornite al momento della validazione dell’ordine. Qualora un articolo divenisse non disponibile dopo aver validato l’acquisto, l’acquirente sarà informato a mezzo mail .L’ordine sarà soggetto a una modifica

ARTICOLO 6 – Ricezione dell’ordine

Il cliente riceverà tramite mail una conferma di lettura durante il giorno lavorativo successivo alla validazione dell’ ordine. Se al momento della consegna ,l’imballaggio d’orgine é rovinato, consumato o aperto, il cliente deve allora verificare lo stato dell’articolo.
Se sono danneggiati, il cliente deve immmediatamente rifiutare l’articolo e indicare la ragione per iscritto indicando benen tutte le anomalie ch riguardano la consegna sulla bolla di spedizione accompagnato dalla firma del destinatario;(avarie, prodotti mancanti rispetto a quanto indicato sulla bolla; pacco danneggiato o prodotto rotto)
Tutti i reclami riguardanti la speidzione, effettuati dopo la firma e l’accettazione del pacco on verrà presa in conto da ProtoElectronique che sarà dunque libera da responsabilità (eccetto in caso di difetto celato o non visibile nell’immediato) . ProtoElectronique non si riterrà responsabile dei danni causati da un servizio improprio dell’articolo.

ARTICOLO 7 – Diritto di retrattazione

Il cliente non ha possibilità di ritirarsi, nessun restituzione sarà accettata.

ARTICOLO 8 – Condizioni di consegna

I tempi di spedizione hanno una valenza contrattuale. Il prezzo é indicato nei termini di consegna. ProtoElectronics si impegna al meglio per consegnare il prodotto nei tempi prestabiliti.
Ad ogni modo in caso di ritardo della consegna si possono verificare situazioni differenti:
– Ritardo di consegna dovuto al cliente : indirizzo di consegna errato, locale del destinatario chiuso, rifiuto della cosnegna del prodotto. Il prezzo resta invariato.
– Ritardo causato dalla compagnia di spedizioni : partenza dell’ordine 48 h prima della consegna e problemi durante il percorso. Il prezzo resta inviariato.
– Ritardo dovuto ad un problema di produzione: ritardo dell’approviggionamento. ProtoElectronics verificherà l’entità del ritardo e potrà applicare una riduzione proporzionale al disagio causato.In nessun caso i prezzo potrà essere inferiore al miglior prezzo mostrato ( spedizione in 20 giorni lavorativi);
La consenga dei prodotti al cliente o ai suoi rappresentanti trasferisce la responsabilità a questi ultimi. La presente calusola si applica a tutti i prodotti consegnati.

ARTICOLO 9 – Prodotti e servizi

ProtoElectronique non conosce affatto quello che sarà l’utilizzo futuro del pezzo prodotto e dunque non sarà ritenuto responsabile dei problemi che potrebbero nascere da un consiglio errato.

Protoelectronics non è ritenuto responsabile in caso d’ incidenti causati, al cliente diretto o a terze parti,  da una errata manipolazione del prodotto consegnato.

ProtoElectronique declina tutte le responsabilità in  caso di perdita di spese ( e comprese le perdite di benefici, di vendite o di clientela) derivanti da un problema di vendita dell’oggetto sul nostro sito.

ProtoElectronics non potrà essere ritenuto reponsabile di possibili  danni derivanti dall’ utilizzo delll risorsa internet, quale la perdita dei dati, intrusioni, virus , interruzione o malfunzionamento del sistema o altri problemi involontari.

Le fotografie e le illustrazioni presenti sul sito  non hanno nessun valore contrattuali. I prodotti acquistati sul sito www. ProtoElectronics.it e che hanno difetti nascosti, saranno oggetto a discrezione di ProtoElectronics , di un rimborso uguale al totale pagato dal cliente per il prodotto difettoso oppure sarà considerata una sostituzione.

Per beneficiare di uno di un rimborso parziale o totale il cliente si impegna a effettuare un reso della merce ricevuta.

Le responsabilità pecuniaria di ProtoElectronics non potrà andare oltre il prezzo  pagato dal cliente per quanto riguarda i prodotti difettosi e non potrà andare oltre la somma versata per danni diretti o indiretti del prodotto.

ARTICOLO 10 -Protezione dei dati

Applicando la legge 78-17 in vigore dal 6 gennaio 1978, si ricorda che i dati nominativi che sono richiesti all’acquirente sono necessari al fine di trattare l’ordine e specialmente tutto cio’ che riguarda la fatturazione. Il trattamento delle informazioni comunicate dall’intermediario del sito del venditore sarà sempre oggetto di una dichiarazione dettagliata presso la CNIL.

L’acquirente dispone, conformemente al regolamento nazionale e europeo in vigore, di un diritto d’accesso permanente ai suoi dati al fine di effettuare modifiche , rettifiche e opposizioni che riguardano le informazioni personali.

 

ARTICLE 11 – Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito è protetto dalla legge francese e inernazionale realtiva alla proprietà intellettuale.

Tutte le riproduzioni totali o parziali del suo contenuto é severamente vietato e costituisce reato di contraffazione.

.

ARTICOLO 12 – Forza maggiore

ProtoElectronics non é ritenuto responsabile di ritardi o difetti d’esecuzioni in caso di forza maggiore, in particolare in caso di calamità naturale, intemperie, incendi , esplosioni o inondazioni, scioperi nazionali, incidenti, rivolte o disordini civili; ritardi anormali dovuti ai fornitori, mancanza di prodotti o materie prime.

ARTICOLO 13 – Responsabiltà

 

La responsabilità pecuniaria di ProtoElectronics riguardo ad un ordine viene  considerata e limitata alla somma effettivamente incassata da ProtoElectronics per l’ordine effettuato e pagato.

Quando la responsabilità di ProtoElectronics non ha legami con un ordine effettuato e pagato,la responabilità pecuniaria di ProtoElectronics non potrà superare il prezzo pagato e incassato dalla società in corso dei 12 (dodici) ultimi mesi dal contratto di vendita.

ARTICOLO 14 – Controversie

Tutte le controversie che possono nascere da questo contratto, che concernono la validità , la sua interpretazione, la sua esecuzione  e  la sua realizzazione , le sue consequenze saranno esposte al tribunale competente alle condizioni di diritto comune.

In caso di diatriba legale con dei commercianti, sarà fatto appello ai tribunali di Saverne.